Skip to main content

Sergio Mazzuca è il nuovo Presidente del Rotary Club Rende 2025 -2026

Rotary Club Rende: Sergio Mazzuca è il nuovo presidente per l’anno rotariano 2025-2026
Si è svolta nella prestigiosa cornice di Villa Fabiano la cerimonia del passaggio delle consegne, che ha visto il testimone passare da Flora Maria Ritacca a Sergio Mazzuca, nuovo presidente del Rotary Club Rende.
Alla presenza del Governatore del Distretto 2102 Dino De Marco, di numerose autorità civili, militari e religiose, e dei sindaci di Rende, Cosenza, Castrolibero e Montalto Uffugo, il presidente Mazzuca ha tracciato le linee guida del nuovo anno rotariano, all’insegna della concretezza, del radicamento nel territorio e della collaborazione tra i soci e con la comunità.

Tra i principali progetti annunciati:
🔹 Una borsa di studio in memoria del prof. Nuccio Ordine
🔹 Donazione di defibrillatori alla polizia locale
🔹 Il Premio “Castello Arintha” per le eccellenze calabresi
🔹 Il Summer Camp 2025 con giovani da tutta Europa
🔹 Iniziative con le scuole e sinergie con altri club

Ampio spazio sarà riservato ai temi di attualità, tra cui giustizia, etica, intelligenza artificiale, dialogo interreligioso, contrasto al bullismo e al femminicidio, valorizzazione del patrimonio calabrese e comunicazione del bene comune.
🗣 “Si vince solo se si fa squadra. La vera forza risiede nel Noi” – ha dichiarato Mazzuca, ribadendo il valore della condivisione e dello spirito di servizio che anima l’azione rotariana.