La storia 

Oggi 10 Giugno 2007 con la consegna della Charta Costitutiva da parte del Governatore Distrettuale Vito Mancusi nasce il Rotary Club di Rende. La famiglia rotariana si accresce di un nuovo Club dopo una gestazione desiderata e consapevole. Grande è la soddisfazione mia e del consocio Pasquale Verre, rappresentante speciale del Governatore, che questo Club abbiamo fortemente voluto.

Grande è la gratitudine verso coloro che ci hanno aiutato nel raggiungimento di questo obiettivo: il Club padrino Cosenza Nord ed il suo Presidente Mariano Iocca, l’Assistente del Governatore Gianfranco Marcelli ed, in particolare, il Governatore Vito Mancusi che anche in questa occasione ha dimostrato di essere persona pragmatica, seria, leale, lungimirante. Il processo di crescita del Rotary in Calabria non poteva non portare alla creazione di un Club nella citta’ di Rende che, forte dei suoi 35.000 abitanti e della presenza dell’Unical, delle sue tradizioni culturali sociali e civili e della sua rilevanza economica non poteva non essere sede di un Club di Servizio prestigioso come il Rotary.

A questa città noi porteremo il nostro valore aggiunto di rotariani, fatto di iniziative ed incontri aggreganti culturali e sociali nonché delle manifestazioni di solidarietà di cui già abbiamo dato prova nel Club padrino. Non dimenticheremo quello che in quel grande Rotary Club, il Cosenza Nord, ci e’ stato insegnato. Amicizia e Servizio sono queste le parole magiche che ci debbono guidare. Servizio a livello internazionale grazie al Rotary International ed alla Rotary Foundation.

Pierconstanzo Loizzo

 


© 2019 WWW.INDOCONSULTING.IT
ALL RIGHTS RESERVED