Skip to main content

Incontro con Domenico Iannacone

Venerdì 31 ottobre alle 20 presso l’Hotel Villa Fabiano di Rende (CS) il Rotary Club di Rende avrà ospite Domenico Iannacone, tra i più autorevoli giornalisti nel panorama italiano. L’evento è aperto a tutti. Il giornalista tratterà un tema più che mai attuale: Etica e Giornalismo. Introduce Franco Laratta, Direttore di LaC TV.

Iannacone è stato definito dalla critica un giornalista dal volto umano che guarda all’anima.

Con le sue inchieste giornalistiche Rai racconta con approccio inedito e folgorante – senza giudizio, retorica, pietismo o ideologie – il dolore, le violenze, la sopraffazione o le debolezze umane di chi soffre, trasformando le sue inchieste giornalistiche in uno spazio intimo di riflessione e denuncia, capace di fotografare speranze e frustrazioni della nazione intera.

E’ stato grande amico di Andrea Camilleri che considerava il suo padre putativo.

Un esempio di eccellenza e di giornalismo di servizio. “Le storie più straordinarie sono quelle che ci passano a fianco senza che ce ne accorgiamo. Spesso sono così piccole che bisogna andare a cercarle tra le tante cose che non valgono nulla.” – Domenico Iannacone.

Ideatore e conduttore dei programmi Rai d’inchiesta “I dieci comandamenti” e “Che ci faccio qui”, uno tra i programmi di approfondimento più seguiti di RaiTre.

Cinque volte vincitore del Premio Ilaria Alpi, il più importante premio italiano assegnato al giornalismo d’inchiesta.

Ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti internazionali: il Civis Media Prize di Berlino, il Real Screen Awards di Los Angeles e il Peace Jam Jury Awards di Montecarlo.

Vincitore del Premio Paolo Borsellino, del Premio Goffredo Parise, del Premio Baffo Rosso, del Premio Franco Cuomo, del Premio Kapuściński e del Premio Moige. Vincitore del Festival del Cinema di Spello.

Domenico Iannacone, Giornalismo italiano, Rotary Club Rende, Sergio Mazzuca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *