Le attività annuali del Club

Rotary Day Run, è la manifestazione, ormai presente e annuale, nella città di Rende che vede protagonisti non solo le squadre professionali cronometriste per la qualificazione alle gare regionali ma anche tutti i cittadini che vogliono partecipare alla manifestazione in una giornata da trascorrere all’insegna del divertimento e dello sport.

Rotary Day Run

Fai la spesa a chi ne ha bisogno
Progetto fai la spesa per chi ha bisogno, grazie all’impegno personale ed encomiabile di alcuni nostri soci e con la collaborazione delle Parrocchie di Rende da alcuni anni vengono distribuiti pacchi di viveri
a chi vive particolari condizioni di disagio. Un progetto che si pone a latere del progetto distrettuale sullo spreco alimentare.

END POLIO NOW

Promozione e sostegno delle attività della Rotary Foundation ed in particolare del Programma Polio Plus. La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Il virus viene trasmesso da persona all’altra, di solito attraverso l’acqua contaminata. Può attaccare il sistema nervoso e, in alcuni casi, portare alla paralisi. Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino sicuro ed efficace – quello che il Rotary ed i nostri partner usano per immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini in tutto il mondo.

Per approfondimento visita il sito web endpolio.org

Valorizzare il territorio
Da anni, in collaborazione con il Comune di Rende il nostro Club si è impegnato a promuovere i beni culturali del nostro territorio. Chiese, musei, edifici storici, organizziamo eventi, manifestazioni e mostre all’interno degli spazi concessi dal comune e da soggetti privati. Nei nostri caminetti spesso, invitiamo aziende del territorio che ci fanno conoscere non solo i luoghi ma anche le eccellenze del territorio.


© 2019 WWW.INDOCONSULTING.IT
ALL RIGHTS RESERVED